QUAL E’ IL TUO STILE FOTOGRAFICO ?

Il mio stile è contemporaneo. Cerco di raccontare, in modo spontaneo e discreto, tutti gli aspetti del tuo grande giorno; posso suggerirti idee sulle location e altri spunti per rendere le immagini più originali. Le foto di matrimonio devono essere TUE – uniche – non la fotocopia di altri matrimoni. Il contemporaneo in tre parole? Stile, emozione e divertimento. Se preferisci il genere classico e posato, credo di non essere il fotografo ideale per te.

IN QUALI ZONE LAVORI ?

Prevalentemente Umbria, Toscana e Abruzzo. Mettermi in macchina e lavorare in posti nuovi mi farà contento come un bambino!

COME SI CALCOLANO I COSTI DI TRASFERTA ?

Li calcoliamo insieme, in base alle distanze da raggiungere. Entro 60 km dalla mia sede saranno nulli.

AL MATRIMONIO CI SARAI TU OPPURE HAI UN TEAM DI COLLEGHI ?

Molti fotografi prendono più matrimoni al giorno e passano il lavoro ad altri colleghi. Io preferisco lavorare a evento singolo, da solo o con un collaboratore. Se sceglierai me, sarò con te dall’inizio alla fine, niente sorprese o “cambi di persona”.

GENITORI E TESTIMONI CHIEDONO SPESSO LE FOTO CLASSICHE IN GRUPPO. NEL SITO NON CI SONO… POTRESTI FARCELE?

Certo! Le foto “istituzionali” sono una parte integrante del servizio e i vostri cari meritano tutta l’attenzione possibile: questa accortezza dovrebbe essere una regola base del fotografo… anche se non tutti la pensano come me. Questo genere di foto è importante a prescindere dallo stile fotografico (ecco perché nel sito non ci sono!).

HAI DELLE ESIGENZE PARTICOLARI PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO ?

In realtà pochissime. Quella principale? Sapere chi non deve assolutamente mancare in foto: i parenti venuti apposta da Nizza? La dedica speciale della migliore amica? Il racconto gustoso del menù del ricevimento? Ecco, questi dettagli sono un vero tesoro fotografico… e le tue richieste sono le benvenute!

TI OCCUPI ANCHE DEL VIDEO ?

Collaboro con molti operatori video e sarò felice di indicarti i migliori professionisti, sempre in stile moderno e spontaneo. Se il video non interessa, o se fatto amatorialmente da qualche amico, nessun problema.

DI COSA HAI BISOGNO PER BLOCCARE LA MIA DATA?

Per prenotare esclusivamente il vostro servizio vi chiederò la firma del Contratto e il versamento di una caparra pari al 30% del costo del servizio.

QUANTE FOTO CONSEGNI ?

Tra le 200 e le 300, a seconda della durata del servizio. Se sceglierai il servizio con l’album avrai anche le altre foto escluse dalla mia prima selezione.

CHE TEMPI HAI PER LA CONSEGNA DELLE FOTO ?

Entro i 90 giorni successivi al vostro matrimonio potrete star certi di avere tutte le immagini tutte da vedere.

CHI SCEGLIE LE FOTO PER L’ALBUM ?

La selezione delle foto è una fase davvero importante per rendere l’album emozionante. Preparerò per voi la prima impaginazione, che eventualmente rivedremo insieme fino a trovare l’impostazione perfetta.

QUANTO TEMPO PRIMA DEVO CONTATTARTI ?

Ci sono date più richieste di altre, specialmente nelle zone dove i matrimoni si concentrano nel fine settimana. Per i weekend di giugno e luglio consiglio di prenotare almeno 6 mesi prima.

HAI RECENSIONI E TESTIMONIANZE DEI CLIENTI ?

Certo, le ho raccolte tutte nella Pagina Recensioni, con nomi, cognomi e contatti social.